
La persona non dovrà aver fatto attività fisica e tanto meno presentare sintomi febbrili in quanto potrebbero alterare l’esito della misurazione.
L’interessata/o viene fatto distendere su un apposito lettino e vengono applicati una coppia di elettrodi sulla mano e sul piede destro; a questo punto viene immesso un impulso elettrico a bassa frequenza (quindi totalmente indolore e non invasivo), il tutto collegato ad un programma di calcolo dei valori. Dopo solo qualche secondo verranno elaborati tutti i dati diretti e indiretti che saranno letti ed interpretati dal farmacista o da un altro esperto a scelta dell’interessato che può essere il nutrizionista, il medico curante o lo specialista che lo segue.
- A sportivi che praticato attività di qualsiasi tipo, sia individuale che di gruppo;
- A persone sottoposte ad un periodo di regime dietetico ipo o iper-calorico;
- A persone che hanno obiettivi semplicemente personali;
- A soggetti con situazioni patologiche quali artrosi o altre patologie infiammatorie croniche.
Il monitoraggio della composizione corporea è consigliato ciclicamente ogni mese o due; in tal modo sarà più facile conseguire gli obiettivi prefissati inizialmente.
È possibile eseguire la bioimpedenziometria (detta anche più semplicemente BIA test) previo appuntamento telefonico o direttamente nella nostra farmacia.
